solo albero

Location

Il corto vincitore del Natura Short Film Contest verrà rivelato durante l’edizione di Bolzano del Trento Film Festival durante un appuntamento dedicato.

Il Trento Film Festival, il più antico festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione, è da quasi settant’anni l’evento di riferimento dei grandi esploratori, officina culturale dedicata alla montagna e alle terre alte del mondo in cui sempre più spesso si racconta il rapporto tra uomo e natura promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori e approfondendo i legami con popoli e culture.

69. EDIZIONE AUTUNNALE 2021 A BOLZANO: le due location

Centro Trevi (16 settembre – 1° ottobre)

Luogo d’incontro fra diversi linguaggi e culture, il Centro Trevi ospiterà MontagnaLibri, annuale vetrina internazionale che raccoglie in mostra il meglio della produzione letteraria di montagna degli ultimi 3 anni.

Per la 69. edizione della manifestazione si propone un allestimento che omaggi Dante e il suo rapporto con la montagna nell’anniversario dei 700 anni dalla scomparsa del sommo poeta: citazioni letterarie, immagini di ispirazione, scorci e parole saranno parte integrante dell’allestimento.

Il Centro Trevi sarà inoltre il cover set in caso di pioggia per incontri, attività e proiezioni programmate all’aperto.

Via dei Cappuccini, 28, 39100 Bolzano (BZ)

 

Parco dei Cappuccini (16 – 24 settembre)

Un’area verde nel cuore della città nella terra di mezzo tra il Centro Trevi e il Teatro Comunale. Il Parco, già protagonista della passata edizione del Festival – e in attesa del progetto di riqualificazione che avverrà in un prossimo futuro – sarà una location strategica andando ad ospitare proiezioni cinematografiche all’aperto in orario serale, incontri letterari tardo pomeridiani e numerose attività dedicate a bambini e ragazzi nel corso dei pomeriggi.

Parco dei Cappuccini, 39100 Bolzano (BZ)

Share